Collana in Apatite
La pietra apatite prende il nome dalla divinità greca "Apate" Dea dell'inganno, (lei era uno degli spiriti nel vaso di Pandora). La apatite ha assunto tale nome perché inganna, confondendosi per caratteristiche esterne, con altri minerali. Tra l'altro l'apatite possiede l'elemento costitutivo di base della struttura ossea umana.
Si tratta di una pietra, l'apatite, considerata una potente fonte d'ispirazione emozionale.
E' in grado di sviluppare le abilità psichiche e ci sintonizza delicatamente con il nostro livello spirituale.
L'apatite può migliorare la propria intuizione, la capacità di apprendimento e la creatività mentale, e può infondere maggiore fiducia in se stessi.
La pietra apatite può contribuire al raggiungimento di stati più profondi di meditazione, e se usata con altre pietre e cristalli l'apatite può in modo più rapido facilitare i risultati desiderati, nonché potenziarne l'obiettivo.
La pietra apatite è utile per le ossa, per l'assorbimento di calcio, per la cartilagine, per i denti e le abilità motorie in generale.
La pietra apatite può anche essere utilizzata per la pulizia energetica degli ambienti dove viviamo o soggiorniamo più spesso.
Collocare l'apatite davanti alle finestre e vicino alla porta d'ingresso, può aiutare a convogliare meglio il fluire di energie positive, migliorando notevolmente l'ambiente circostante.
Ottima pietra per regolare meglio i tempi di sonno e di riposo, l'apatite è anche una pietra di beneficio per tutti quelli che sono vicini e a contatto con la natura, riuscendo ad infondere le energie curative della natura stessa, ovunque si vada.
La apatite può aiutare a regolare il nostro appetito, sempre in funzione con un intento consapevole da parte della persona.