Bracciale in pietra dura
Bracciale a doppio giro in macramè regolabile con pietre.
Aqua Aura:
I cristalli di Aqua Aura sono creati dall’infusione di cristalli di quarzo naturale con oro alchemizzato o platino o titanio. L’incredibile energia di questi componenti amplifica la proprietà di ciascuno.
E’ connessa con l’elemento acqua in tutti i suoi colori, quindi è ottima per la comunicazione e la comprensione delle proprie emozioni.
Purifica e rinforza l’aura, riequilibra i chakra, e può essere usata in particolare da coloro che desiderano diventare canali consci della saggezza spirituale. Conduce sui sentieri spirituali.
Arcobaleno: deve la sua colorazione all’unione con oro e titanio. Attiva e rinforza i centri energetici, rimuove emozioni negative, facilita l’introspezione, quindi calma, rimuove i blocchi emozionali e ricuce le parti danneggiate del campo aurico, cancella le negatività dal corpo emotivo/mentale.
Angel aura: deve la sua colorazione al titanio. Porta a notare la bellezza e l’amore che si manifestano intorno a noi. Promuove la pace, la consapevolezza e la gioia.
Ossidiana dorata per la mente:
Vi aiuta a liberarvi delle disarmonie quotidiane, il risentimento, la rabbia e la paura. Un ottimo anti-stress. Quando lavorate su voi stessi per lasciar andare determinati sentimenti negativi assicuratevi di avere sempre con voi l’ossidiana.
Grazie a questa pietra potrete superare meglio gli shock, le grandi paure e i traumi del passato che vi impediscono di evolvere costringendovi a ristagnare in convinzioni che vi fanno solo del male.
Ossidiana dorata per il corpo:
Viene utilizzato in cristallo terapia contro il dolore fisico in qualsiasi zona del corpo. Accelera la cicatrizzazione di una ferita stimolando la rigenerazione dei tessuti. Sembra che stimoli anche la circolazione sanguigna, motivo per cui è consigliata se soffrite di mani e piedi sempre freddi. Il suo utilizzo a livello fisico comunque è piuttosto ridotto. Nonostante l’ossidiana sia una pietra che vibra in relazione al primo chackra e per tanto ha energie piuttosto terrene, il suo compito è quello di aiutarci soprattutto da un punto di vista spirituale ed energetico.
Ossidiana per lo spirito:
Vi difende dalla negatività. E’ perfetta durante il radicamento perché consente un miglior contatto con la Terra. Le sue vibrazioni sono eccellente e si possono percepire anche con un utilizzo breve. Ovviamente in base alla tipologia di ossidiana che possedete, le proprietà cambiano. Tuttavia l’intera famiglia di queste pietre vulcaniche ha diversi punti in comune.
L’ossidiana in diverse parti del mondo è stata utilizzata dagli sciamani per entrare in contatto con il mondo degli spiriti. Grazie alle sue vibrazioni elevate favorisce il contatto spirituale anche con lo spirito guida. Si dice che, guardando dentro un esemplare di ossidiana opaco, è possibile vedervi le immagini dei cari defunti.
Se da una parte l’ossidiana aiuta a entrare in contatto con queste energie, stimolando anche il dono della profezia, dall’altra agisce anche come amuleto di protezione. Aiuta a comprendere il senso profondo di questa vita, a trovare le risposte delle quali siamo in cerca.
Benefici a livello energetico
Nella cristalloterapia l’ossidiana svolge la funzione di detergente energetico. Lavora sull’aura del corpo umano per pulirla da eventuali blocchi. In pratica, consente di eliminare le impurità e le negatività ferme nel campo aurico, aiutandovi a trovare di nuovo la vostra salute spirituale, fisica ed emotiva.
Vibra in corrispondenza al primo chakra. La sua energia aiuta a mantenersi radicati a terra. Tutte le energie presenti nel proprio corpo in maniera troppo massiccia (causa di blocchi), grazie all’ossidiana possono essere ridistribuite e quelle in eccesso, fluiscono via attraverso il primo chakra durante il radicamento.
Tormalina Nera:
Si collega al 1° chakra; viene potenziata dai raggi indiretti del sole. Favorisce la risoluzione dei problemi legati al sistema osseo. E' perfetta sul coccige per alleviare i disturbi dell'artrite.
Si dice protegga dalle negatività e non solo in senso metaforico, quanto dalle radiazioni che possono nuocere al nostro organismo.
Una verga di tormalina nera fa compagnia e da "scudo" a coloro che trascorrono molte ore davanti al computer o lavorando con macchinari che emettono radiazioni tossiche.
Queste sono "energie trasparenti" e invisibili fino a quando non ci ledono nel soma (corpo fisico).
Agisce soprattutto come uno scudo protettivo che difende sia dalle emozioni negative, sia dalle energie negative esterne: le devia, anziché assorbirle.
Portando con sé o indossando un pezzo di tormalina nera si riducono drasticamente le tendenze nevrotiche.
Induce all'introspezione, chiarifica i blocchi interni, favorisce l'attenzione nell'azione concreta.
E' una delle migliori pietre da usare quando si cerca di ancorare le energie spirituali, una pietra ideale da collocare sui chakra inferiori nel corso di una terapia coi cristalli, così da immettere nel corpo fisico energie provenienti dai chakra superiori.
Da indossare prima di recarsi o di frequentare luoghi o persone particolarmente negativi.