per il tuo benessere emotivo, fisico e psichico

Collana in Tormalina e Fluorite

Collana in fluorite e tormalina creata a mano con filo in macramè e chiusura in legno di cocco.  lunghezza aperta: 54 cm, misura: 28 cm

Fluorite

La fluorite è una pietra molto potente dal punto di vista spirituale, perché promuove la libertà di pensiero. Il bello di questo minerale è che lo fa in modo dolce, portando a una graduale consapevolezza di quelle che sono le vostre idee e quelle che invece sono le interferenze esterne che v’impediscono di vedere al futuro con chiarezza, di prendere decisioni non più in base a ciò che si aspettano gli altri, ma quello che desiderate voi. Essa é in sintonia con quelle persone che amano l’ordine, che cercano di tenere ogni cosa sempre sotto controllo. Sono persone che amano la puntualità e cercano continuamente di avvicinarsi alla perfezione. Una rigidità in realtà solo apparente, perché si tratta d’individui particolarmente inclini al sentimentalismo. 


⦁    Rafforza l'amor proprio
⦁    Vi dona conforto
⦁    Stimola la creatività
⦁    Vi dona dinamismo e esaltando le vostre doti spirituali
⦁    Rigenera la pelle
⦁    Rigenera le vie respiratorie e le mucosi
⦁    Interagisce con le terapie antitumorali e le rafforza 
⦁    Rafforza ossa e denti
⦁    Vi aiuta ad evitare problemi posturali donandovi consapevolezza
⦁    Rende flessibili e agili contrastando la rigidità delle articolazioni
⦁    Stimola il sistema nervoso
⦁    Allevia le allergie psicosomatiche
⦁    Vi dona consapevolezza nel riconoscimento di emozioni represse, le farà emergere
⦁    Infonde fiducia
⦁    Vi aiuta a superare le idee fisse della mente allontanandovi dalle dipendenze che vi incatenano
⦁    Combatte la ristrettezza di veduta annullando comportamenti limitanti
⦁    Rende il pensiero più fluido e vi aiuta a concentrarvi
⦁    Assorbe le energie negative intorno a voi
⦁    Bilancia le energie del corpo
⦁    Rafforza il senso dell'ordine 
⦁    Canalizza le energie scaturite dalla meditazione indirizzandole nella giusta direzione 


⦁    La fluorite verde è una delle pietre più ricercate la sua struttura interna richiama alla perfezione. Riesce a portare ordine nel caos, portando armonia nella nostra mente. Aumenta l’attitudine, aiuta ad assorbire nuove informazioni. Stimola la creatività e vi aiuta a vedere tante nuove strade da esplorare. Utilizzatela ad esempio per la pulizia degli ambienti domestici oppure, in cristalloterapia, per dare una bella “botta di energia” ai chakra. Utilizzate la fluorite verde a contatto con il chakra del cuore, aiuta la mente a capire i problemi del cuore. Grazie a lei saprete gestire meglio i traumi e lasciarli andare.
⦁    La fluorite incolore È una varietà di fluorite piuttosto rara, completamente bianca. Se la trovate, non lasciatevela scappare! Stimola il chakra della corona, l’aura e lo spirito umano. Grazie a lei saprete affrontare bene un cambio di prospettiva. Indossatela se volete liberarvi da un senso di colpa o di vergogna. Esalta anche il funzionamento di molte altre pietre. In definitiva potete utilizzarla per qualsiasi chakra.
⦁    La fluorite viola/ rosa : È la più amata tra tutte le fluoriti. Essa si collega direttamente allo spirito e diventa un ponte con la parte razionale di voi. Stimola il terzo occhio, porta consapevolezza. È ottima per la meditazione e per aumentare l’intuizione. Usatela quando andate a letto per proteggere voi e i vostri figli dagli incubi.
⦁    La fluorite arcobaleno: È la fluorite multi-color, presenta diverse tonalità all’interno dello stesso minerale. Viene utilizzata in cristalloterapia per attivare i chakra. Promuove il pensiero libero, dona flessibilità e aiuta a esprimere le idee. Indossatela se vi sentite un po’ troppo dipendenti dal prossimo, vi porterà a comprendere che la felicità è esclusivamente dentro di voi. Utilizzatelo anche in meditazione.
⦁    La fluorite ittrio : In pratica appare molto colorata, ma al suo interno c’è anche l’ittrio, che sostituisce il calcio nella struttura di questa pietra. Non dovete utilizzarla se ad esempio volete portare equilibrio e ordine nella vostra vita, il suo scopo è piuttosto quello di regalare abbondanza. Usatela se alcune volte parlate a sproposito, se cercate di essere sempre al centro dell’attenzione.

<3 Tormalina <3 

La tormalina nera è legata all’elemento terra ed è allineata con le frequenze del chakra della radice, il primo. Come tutte le pietre nere aiuta a trovare il contatto con la natura e la propria patria, rafforzando il senso di appartenenza a questo pianeta e rendendo molto più forte lo spirito di sopravvivenza.

Benefici per la mente: 

1. Scherma dalle energie negative che spesso ristagnano nell’ambiente. In un certo senso può aiutarvi se ad esempio siete persone poco razionali e vi lasciate trasportare dall’emotività. 
2. Vi aiuta a radicarvi e mantiene la vostra mente pulita, vi permette di creare come una barriera tra i vostri obbiettivi e i giudizi deleteri degli altri. Dovreste portarla con voi se ad esempio dovete far chiarezza, capire meglio quali sono stati gli errori che vi hanno condotto in questa situazione apparentemente senza via di uscita.
3. Dona una forte stabilità, la quale è spesso il punto di partenza fondamentale per il benessere. Dal punto di vista psicologico vi aiuta ad abbattere ad esempio quelle barriere protettive molto dannose per la vostra crescita personale, quali l’autocontrollo e il vittimismo.  
4. Vi permette anche di ottenere una maggior dose maggiore di autostima e allontana lo stress.
5. Aumenta la vostra percezione ottimistica, aprendo i campi energetici e permettendo al flusso di energia di scorrere più liberamente.

Benefici per il corpo: 
1. A livello fisico la tormalina nera sembra che supporti bene quelle terapie mediche atte a alleviare i problemi al sistema osseo. 
2. Indossandola potete avere un aiuto in più per rinforzare il sistema immunitario (anche in questo caso un nuovo effetto schermante). 
3. In linea generale, in cristalloterapia, si dice che la tormalina nera può alleviare il dolore.

Benefici per lo spirito: 
1. Equilibra le energie femminili e maschili del corpo. 
2. Agisce in effetti come bilanciatore in generale. 
3. A livello metafisico si dice che sia capace di equilibrare anche i due emisferi del cervello.

La tormalina nera viene considerata anche la pietra della creatività, sembra doni l’ispirazione agli artisti. Se ad esempio avete comportamenti ossessivi o molto ripetitivi, dovreste utilizzarla spesso perché può aiutarvi sotto questo punto di vista.


:
Tempo di consegna: 2 giorni lavorativi
Peso:
Prodotto attualmente non disponibile